Se n'è andato Pedro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/11/2008, 11:35
Avatar

L'Ascia Bipenne

Group:
Mod Milan
Posts:
8,849
Location:
La valle dove d'Estate l' afa è opprimente e d' inverno la nebbia rende le sagome soffuse

Status:


MILANO, lunedì 10 novembre 2008

Fabrizio Pedretti per gli amici “Pedro” era un bravo ragazzo prima che un grande tifoso rossonero. Se ne è andato venerdi 7 novembre e oggi pomeriggio nel quartiere Quarto Oggiaro c’erano tutti, la famiglia, gli amici, i compagni di curva, tutti presenti per dare l’ultimo saluto a un ragazzo che per una tragica disgrazia non c’è più. Tanta commozione e una folla che ha seguito in rigoroso silenzio tutta la cerimonia funebre. Fabrizio era un giovane come tanti, e da tifoso si era reso protagonista nell’organizzazione di tante coreografie del Milan, ideandole e partecipando alla loro realizzazione. Da membro attivo della Fossa dei Leoni era stato artefice, fino allo scioglimento del gruppo, di alcune tra le più sane e belle pagine del tifo a tinte rossonere, tutti gli appassionati hanno in mente derby e non solo in cui l’atmosfera di San Siro era resa magica dalle coreografie preparate da Pedro. Ed è in questi momenti che il calcio si mostra per ciò che di bello sa regalare, importante tra l’altro lo striscione in suo ricordo preparato ed esposto all’ultima di campionato dai cugini nerazzurri. Alla fine della cerimonia cori di saluto e ancora tanta commozione. In una giornata come questa ha però sorpreso un po’ tutti l’assenza alla funzione di un qualsiasi personaggio rappresentativo della società di via Turati, perché Pedro non era un violento e tanto aveva fatto per i colori che portava nel cuore. Nessuna polemica, ma forse qualcuno, memore dei tempi in cui la Fossa organizzava alcune tra le coreografie più belle d’Italia, avrebbe anche potuto scomodarsi. Pedro lo meritava

Un saluto

come mi manca la Curva Sud di una volta
 
Top
Ringhio_2008
view post Posted on 15/11/2008, 00:02




Eri della sud Conan?
 
Top
New_P@tinho
view post Posted on 15/11/2008, 00:06




1- come è morto?
2- era un teppista?
 
Top
view post Posted on 1/12/2008, 15:14
Avatar

L'Ascia Bipenne

Group:
Mod Milan
Posts:
8,849
Location:
La valle dove d'Estate l' afa è opprimente e d' inverno la nebbia rende le sagome soffuse

Status:


Scusate ragazzi vi ho perso.

RINGHIO: sono stato alcuni anni in Brigate...diciamo sezione "soft"...strano a dirsi!!!!

NEWPAT: credo sia morto per un tumore...+ che un teppista era un matto milanista...
 
Top
QuartoWest
view post Posted on 15/9/2016, 20:33




Cercavo proprio poco fa qualcosa che mi ricordasse Fabrizio e sono arrivato fin qui.
Fabrizio, che io conosco da quando aveva 5 anni di età, non è mai stato un violento anzi, più volte ha subito la prepotenza altrui ma non si è mai corrotto per questo, ha sempre mantenuto una cordialità esemplare. cmq mi preme precisare che non è morto di tumore, ma colto da un malore improvviso mentre era affacciato sul balcone di casa ed è precipitato dal terzo piano. Per chi non lo sapeva mi dispiace procurare questo terribile agguornamento.
 
Top
4 replies since 12/11/2008, 11:35   3793 views
  Share